“Apprezziamo il grande lavoro che i nostri dipendenti svolgono durante tutto l’anno e siamo orgogliosi delle retribuzioni competitive che offriamo”. Lo afferma Amazon Italia, che a partire dal primo ottobre ha aumentato lo stipendio d’ingresso per i lavoratori della logistica a 1.713 euro lordi al mese.
“Con questo aumento, le retribuzioni di ingresso sono incrementate del 19% rispetto a quelle del 2018 – si legge in una nota – e sono superiori dell’8% rispetto a quanto previsto dal quinto livello del CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizioni”.
Retribuzioni Amazon: arriva il bonus da 500 euro
Viene poi annunciata un’altra novità: “Ogni lavoratore, che abbia un contratto a tempo pieno, part-time o stagionale riceverà un bonus aggiuntivo di 500 euro netti come ulteriore ringraziamento e, a partire da gennaio 2023, il valore giornaliero dei buoni pasto salirà da 5 a 7 euro”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





