Ancora soste selvagge legate al centro logistico Amazon. Succede da diverso tempo in via Del Lavoro, dove sta suscitando molte polemiche la presenza di furgoni e altri automezzi dei lavoratori interinali che fanno le consegne per conto della multinazionale.
I loro veicoli vengono parcheggiati a lato della carreggiata, in barba ai divieti, e vicino alle altre aziende, causando non pochi disagi. Ai dipendenti delle cooperative esterne, infatti, non è consentito posteggiare nell’area interna di Amazon, cosicché non hanno scelta: lasciano auto e furgoni in prossimità, dove capita.
Non mancano i controlli della polizia locale, che sta infliggendo multe a raffica: fino a poco tempo fa una ventina al giorno, mentre adesso si è scesi a una dozzina; molti autisti, sapendo che gli agenti municipali sono in agguato, prestano più attenzione a dove parcheggiano.
Ma il problema resta, per cui il comandante della polizia locale annuncia la modifica della sosta su tutta la strada.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




