E’ uscito al mattino e non ha più trovato il volante dell’auto presa a noleggio.
Ha dell’incredibile quanto capitato a un professionista che aveva posteggiato in via De Gasperi a Origgio la Bmw con cui girava per lavoro nel Saronnese: quando ha trovato la vettura forzata, spaccando un vetro deflettore, pensava fosse stata aperta per rubare gli spiccioli, invece non c’era più il volante. L’uomo ha sporto denuncia contro ignoti alla polizia locale, per poi comunicare il furto all’agenzia di autonoleggio e farsi consegnare un’altra auto.
Rubati ruote, batterie e portiere
Non è la prima volta che in paese avviene un furto di questo genere. Come riferisce la polizia locale, “è capitato che siano stati rubati pezzi di carrozzeria o del cruscotto”. Un’altra volta, per esempio, è stata forzata nel parcheggio di via Udrigium una macchina per asportare il volante e il vano portaoggetti. In precedenza una residente, uscita al mattino per andare al lavoro, non ha più trovato le portiere: di notte, attrezzati di tutto punto, i ladri hanno compiuto un lavoro certosino a tempo di record, per non essere colti in flagrante. In un’altra occasione da una Fiat Punto è stata asportata la batteria: la proprietaria ha trovato il cofano aperto, accorgendosi che era sparita dal vano vicino al motore. Di recente sono arrivati anche i ladri non di gomme, ma di intere ruote, che lasciano le auto sui mattoni.
Sono tutti furti su commissione o personali: molta gente, infatti, non arriva a fine mese e, avendo magari bisogno di pezzi d’auto, non si fa scrupolo di rubarli nel cuore della notte, lontano da occhi indiscreti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




