Si prospetta una fiera in grande stile quella in programma il prossimo 25 aprile: dopo due interruzioni per il Covid e l’edizione del 2022 a ranghi ridotti, la rassegna origgese si prepara a tornare con tutta una serie di novità. In primis il concorso degli ovicaprini, con pecore e capre da allevamento che saranno per la prima volta in gara come i bovini e gli equini.
Fiera del 25 Aprile di Origgio: ecco tutte le novità
Ben cinque i giorni di eventi che terranno banco da venerdì 21 a martedì 25 aprile: novità importante dopo che l’edizione dello scorso anno si era tenuta solo con le bancarelle, senza concorsi morfologici, giusto per ricordare che “ci siamo e la fiera non sarà cancellata”, in attesa del grande ritorno nel 2023. Programmati di nuovo i concorsi morfologici dei bovini e degli equini, cui si aggiungono per la prima volta gli ovicaprini: “Origgio era un punto di passaggio della transumanza di pecore e capre che svernavano a Varese e a Como – ricorda l’assessore Luca Panzeri – Mi è quindi sembrato giusto recuperare questa tradizione invitando chi lavora in questo settore, contattato da associazioni del territorio affinché partecipasse”.
Nello spazio attrezzato del polo fieristico in via Marconi, ampio ben 17mila metri quadrati, ci saranno stand gastronomici, un’area ludica, un palco con pista da ballo (cinque le serate musicali); non mancherà lo street food e il 25 aprile si terrà il primo raduno dei trattori, cui hanno già aderito molti agricoltori; saranno anche presenti il Vespa Club e l’auto-tuning. Domenica 23 saranno protagonisti i cavalli, con esibizioni e spettacoli coinvolgenti, sicuramente molto attrattivi. Martedì 25 aprile, giornata clou, oltre alla grande fiera si terranno i concorsi morfologici e le gare equestri.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube