
I funerali del consigliere comunale di Origgio Domenico Ambrosini, morto di Covid, avranno luogo mercoledì.
L’addio allo storico esponente del centrosinistra si terrà con rito civile alla Villa Borletti. Rispettando l’impegno istituzionale e i suoi desideri, la famiglia ha espresso il desiderio di una breve cerimonia pubblica nello storico edificio: si comincerà alle 10 con l’intervento del sindaco Evasio Regnicoli, che terrà un discorso per ricordare e rendere omaggio ad Ambrosini. Dalle 11 amici, parenti e cittadini potranno salutarlo nell’arco di tutta la giornata in villa, fino alle 18 (così da evitare assembramenti).
Ricoverato da circa un mese all’ospedale Sacco per problemi di respirazione, Ambrosini aveva purtroppo subito gravi complicanze. Finché il suo fisico aveva ceduto, sconfitto dal virus. Una morte che ha sconvolto tutto il paese, dove il consigliere era persona stimata e apprezzata nel mondo politico, civico e sociale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




