Mattinata di protesta, oggi 18 aprile, alla sede Amazon di Origgio, dov’è in corso uno sciopero organizzato dai sindacati Cisl e Cgil. All’origine ci sono rivendicazioni legate al settore della logistica, in particolare per quanto riguarda i trasporti merci gestiti da cooperative esterne.
Sul posto è stato predisposto un ampio servizio di controllo: presenti due pattuglie della polizia locale di Origgio-Uboldo, unità della Digos, dei carabinieri e della Polizia stradale, tutte coordinate dall’ufficio di gabinetto della Questura di Varese.
Nonostante la presenza delle forze dell’ordine, la protesta si è svolta in modo pacifico, senza particolari criticità o tensioni: solo lievi rallentamenti nel flusso in entrata e in uscita dei furgoni dal centro logistico.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




