“E’ il caso di aspettare che accada qualcosa di grave per capire che è indispensabile mettere in sicurezza la via principale del paese?”. Se lo domanda la forza d’opposizione Origgio Democratica, per nulla d’accordo con la posizione del sindaco Evasio Regnicoli in merito all’ipotesi del senso unico in via Dante: secondo i democratici non sono valide motivazioni, per il diniego, che non ci siano molti negozi né che si siano registrati sinistri gravi.
Senso unico in via Dante: “Centro più bello e sicuro”
Per lo schieramento capitanato da Sabrina Banfi non va solo istituito un senso unico di marcia, ma serve realizzare una ciclopedonale per favorire la mobilità dolce e, contemporaneamente, cogliere l’opportunità di rivitalizzare la via.
“È noto che nelle città in cui sono state istituite le zone a traffico limitato, dando una precisa identità ai centri urbani, le attività e le relazioni si sono trasformate e sono migliorate grazie all’attuazione di precise strategie urbanistiche – afferma Origgio Democratica – Rendere il nostro centro più gradevole e sicuro, quindi più a misura d’uomo e meno di auto, potrebbe stimolare l’apertura di nuovi esercizi commerciali; ma soprattutto consentirebbe a noi cittadini di vivere maggiormente il cuore del paese”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube