Ha sentito dei rumori sospetti, poi l’allarme del vicino, si è affacciato e, quando ha visto un ladro, non ha esitato a inseguirlo. Protagonista della rocambolesca avventura, avvenuta a Origgio, è Fabio Vellucci, che nei giorni scorsi ha lanciato via social un appello per rintracciare il veicolo utilizzato dal malvivente per fuggire: una Fiat Punto grigio scuro, della cui targa è riuscito a scorgere nel buio soltanto alcuni numeri.
“E’ successo tutto in pochi istanti – racconta l’origgese, che abita in via Volta – Mi trovavo in casa quando ho sentito l’allarme dell’abitazione vicina e mi sono precipitato fuori. Visto un uomo che saltava giù dalla ringhiera del piano rialzato, ho avuto l’istinto di seguirlo saltando a mia volta e correndogli dietro”. Non c’è stato tuttavia il tempo di prenderlo: il malvivente, che poteva avere dai 50 ai 60 anni, è entrato in macchina ed è fuggito via a tutto gas.
A quel punto non è rimasto che chiamare i carabinieri, cui è stata sporta denuncia contro ignoti, e avvisare la proprietaria della casa dov’era penetrato il ladro frantumando i vetri di una finestra. Pare, comunque, che il bottino sia contenuto.
“Purtroppo in questo periodo si stanno diffondendo sempre più i furti nelle case, soprattutto nella vicina Caronno Pertusella – fa sapere Vallucci – Io ho appena installato l’antifurto e credo che non ci sia soluzione migliore per difendersi. Penso anche che i social possano essere utilizzati bene, lanciando appelli per rintracciare i malviventi e mettere in guardia la gente. L’informazione è molto importante perché tutti possano stare in guardia e difendere la loro proprietà”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube