Serve mettere quanto prima in sicurezza la via Per Lainate, trafficata strada su cui si affaccia una palazzina le cui famiglie si sono da sempre appellate al Comune affinché collocasse un dosso o una rotonda all’incrocio semaforico con via Per Caronno.
Nell’ultimo incidente un uomo di 59 anni, che lavora in un’azienda della zona, è stato travolto da un’auto mentre attraversava dall’incrocio con via Da Vinci. A investirlo è stato il conducente di un’auto che proveniva da Lainate in direzione Saronno: l’impatto è stato forte, tanto che il pedone che ha sbattuto la testa contro il parabrezza.E’ stato trasportato in ospedale in codice giallo.
Origgio, via Per Lainate pericolosa: “Mettete i dossi”
Si superano spesso i 50 chilometri orari in via Per Lainate, arteria che da provinciale è stata declassata a comunale, dove pedoni e ciclisti rischiano la vita mentre attraversano per raggiungere il centro o andare verso la piscina Easy Village e il centro sportivo. Come risolvere il problema? Sulla proposta di una rotonda la polizia locale mostra apertura: “Su quella strada non si possono mettere i dossi, come disposto dall’articolo 179 del Codice della strada. Si potrebbero però realizzare rialzi pedonali o intersezioni rialzate”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




