Lavoratori della mensa dell’ospedale di Saronno in sciopero per i ritardi nei pagamenti e la mancanza di manutenzione delle attrezzature.
Un presidio di lavoratori ha manifestato nella giornata di ieri davanti all’ospedale di piazzale Borella a Saronno. Coinvolti i lavoratori dei servizi mensa per i refettori degli ospedali di Saronno e Busto Arsizio. L’iniziativa sindacale unitaria è stata organizzata da Filcams Cgil Varese, Fisascat Varese e Uiltucs Varese.
Sciopero della mensa all’ospedale di Saronno per ritardi pagamenti e attrezzature fuori uso
I lavoratori sono dipendenti di un’azienda esterna alla Asst Valle Olona, la Siem srl a cui i lavoratori contestano “una discontinuità nelle date di versamento degli stipendi e nell’erogazione dei cedolini di riferimento”. Ma i lavoratori e le lavoratrici in presidio davanti all’ospedale di Saronno lamentano anche “una totale mancanza di manutenzione della strumentazione lavorativa, con difficoltà o impossibilità nello svolgere le quotidiane mansioni”. Secondo gli operatori della mensa ospedaliera, ci sarebbero lavastoviglie fuori uso da tempo, fuochi della cucina non attivi, prese elettriche non funzionanti. Durante lo sciopero è stato garantita la preparazione dei pasti solo per i degenti.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





