Padel, la campionessa italiana Over 45 è di Arese e si chiama Karin Cappelletti
Domenica scorsa ad Ancona si sono svolti i Campionati Italiani Over di Padel e Karin Cappelletti, insieme alla compagna di squadra Silvia Storani, sono state proclamate Campionesse italiane nella categoria over 45.
Karin Cappelletti ha iniziato giovanissima con il tennis
La Cappelletti ha un curriculum degno di nota, ha iniziato a giocare a tennis a sette anni presso il Tennis Club Milano “A. Bonacossa”, ha partecipato a diversi tornei portando a casa molte medaglie e scudetti.
“Ho partecipato a diversi tornei internazionali, insieme al mio circolo abbiamo vinto diversi scudetti nel 1986-1988 e 1989 e a soli 17 anni inizio anche ad insegnare al Tennis Club Milano, facendo lezioni private e la scuola tennis – ci racconta Karin- e nel 1995 divento Maestra Nazionale di Tennis e continuo la mia attività agonistica e di insegnamento sempre e solo al mio circolo fino ad ottobre 2020”.
Nel 2018 Karin si avvicina al padel quasi per caso, invitata da un’amica a provare questa disciplina se ne innamora subito tanto da diventare anche istruttore di primo livello e a breve di secondo.
“Insegno e mi alleno a Milano presso il circolo “Piccolo Stadio San Siro” dove sono anche Direttrice Sportiva, ho iniziato a vincere diversi tornei anche nel padel e domenica una delle vittorie più ambite, il campionato italiano”.
Da Arese il progetto Padel wood promosso da Karin Cappelletti
L’atleta aresina sta portando avanti anche un importante progetto, ha inventato un nuovo strumento didattico, il “Padel Wood”. “Si tratta di una racchetta di legno rovere, che aiuta a migliorare il corretto posizionamento del braccio e del corpo. Chi impara a colpire con il “Padel Wood” avrà sicuramente più facilita ad eseguire i colpi” ci spiega Karin.
Negli ultimi anni si sente sempre più parlare di padel tanto che diversi impianti sportivi si stanno attrezzando con i campi, più piccoli rispetto a quelli da tennis.
“Il padel ò uno sport semplice, possono giocarci tutti, si gioca in quattro e lo consiglio non solo a chi arriva dal tennis. In questo momento trovare un campo da padel libero è quasi impossibile, molte strutture stanno eliminando i campi da calcetto per costruire campi per il padel” conclude la campionessa italiana, Karin Cappelletti.
Manuela Miceli
Hai già letto la nuova edizione del notiziario settimanale? Puoi sfogliarla qui direttamente dalla nostra edicola digitale.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube