E’ di almeno quattro piani inagibili e sedici famiglie sfollate il primo bilancio non ufficiale dell’incendio divampato in un appartamento di via Bolivia a Palazzolo Milanese, frazione di Paderno Dugnano.
A questi numeri si aggiungono le sedici persone salvate da Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia Locale rimaste intrappolate tra il settimo e l’ottavo piano della torre residenziale.
Tra loro anche due bambini piccoli, una coppia di anziani infermi e due cani.
Sono dodici le persone trasportate nei pronto soccorso della zona, nessuno di loro risulta fortunatamente intossicato dal fumo.
Per domare le fiamme sono state necessarie due autoscale dei Vigili del Fuoco oltre a una decina di mezzi. A emergenza conclusa sono due gli appartamenti completamente distrutti dalle fiamme, a cui si aggiungono i danni procurati dall’acqua e dal fumo nero che ha completamente avvolto il palazzo.
Protezione Civile assieme all’Amministrazione comunale stanno in questi minuti predisponendo alloggi per ospitare almeno per la prossima notte le famiglie che non potranno rientrare in casa.
Sulle cause dell'incendio i rilievi sono affidati ai Vigili del Fuoco, seconda una prima ricostruzione la famiglia dell'appartamento interessato si trovava
in casa al momento del rogo ed è riuscita a mettersi in salvo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram










