La patente? Non l’aveva mai vista, neppure con il binocolo. Nonostante abbia 75 anni e presumibilmente almeno da 50 poteva guidare.
Paderno, guidava l’auto da anni senza patente
Di certo, non si aspettava l’alt da parte della polizia locale di Paderno Dugnano. Lei al volante della sua Toyota Yaris che da Varedo stava tornando a Palazzolo. In via San Martino incrocia la pattuglia ferma per controlli stradali nel quartiere. Alla richiesta di esibire patente e documenti è arrivata la risposta: non ce l’ho. Ma non inteso che non l’avesse in quel momento, ma che non era mai entrata in una scuola guida. Quindi non l’aveva mai conseguita. Agli agenti avrebbe raccontato di non essere mai incappata in controlli.
Multa anche al figlio
E invece domenica deve essere stato proprio il suo giorno sfortunato: perché le è stata comminata una sanzione da 5mila euro e il fermo amministrativo dell’auto per tre mesi. Ma i guai non sono finiti qui. Il veicolo è risultato intestato al figlio della padernese: anche lui ha ricevuto una multa per incauto affidamento dell’auto perché doveva sincerarsi che chi l’avrebbe guidata aveva conseguito la patente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




