Ci sono i divieti a uscire da casa per contenere il coronavirus. Ma a Paderno Dugnano qualcuno ha incendiato una Fiat 600. Ne sono certe le forze dell’ordine che parlano di incendio doloso. Tutto è scoppiato questo pomeriggio in via Mazzini a Palazzolo a pochi passi dalla Milano-Meda.
L’auto era l’unica parcheggiata davanti al cimitero, di questi tempi chiuso per evitare contagi. A un certo punto la lunga colonna di fumo che si è sviluppata ha allarmato alcuni residenti che hanno allertato i pompieri. In pochi minuti Vigili del Fuoco e polizia locale sono arrivati a sirene spiegate.
In pochi attimi i pompieri hanno domato le fiamme che non sono riuscite neppure a inghiottire la vecchia utilitaria. Dai primi accertamenti sembrerebbe che sia un incendio doloso. Chi può prendersela con un’auto abbandonata da tempo? Chi può uscire da casa per un vandalismo nonostante i divieti e il rischio di sanzioni da 400 a 3.000 euro? Domande che ancora rimangono senza risposta. Intanto la polizia locale sta indagando partendo proprio dalla targa dell’auto. La 600 è intestata a un cittadino di nazionalità turca residente a Milano. Forse lui può aiutare a rispondere a queste domande.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







