Scatta il coprifuoco al centro sportivo Toti e assieme orari di apertura dei cancelli e multe ai vandali. Dopo le decine di atti di vandalismo, la giunta comunale ha deciso di chiudere i cancelli dalle 23.30. Al contempo scattano controlli serrati da parte della polizia locale: chi verrà trovato all’interno del centro sportivo nell’orario di chiusura sarà sanzionato. Anche il valore della sanzione prevista in questo caso raddoppia: da 50 euro passa a 100.
La decisione è stata presa dalla giunta Casati. “Abbiamo deciso di riattivare la chiusura notturna del Toti anche a seguito di continui atti di vandalismo e danneggiamenti all’arredo e alle strutture che si sono ripetutamente verificati in orari serali in tutta l’area del parco”, spiega il sindaco Ezio Casati. “Una situazione che non intendiamo tollerare: è una questione di sicurezza e di decoro che dobbiamo tutelare nell’interesse della nostra collettività”.
Panchine e giochi rotti, campo da bocce vandalizzato, porte di bagni e spogliatoi scardinate e distrutte. Sono solo gli ultimi atti di vandalismo compiuti al Toti. Entro le 7 della mattina i cancelli verranno riaperti e il parco sarà fruibile a chi vorrà iniziare la giornata facendo sport. Tutto questo inizierà da venerdì 31 luglio.


