Scatta il coprifuoco al centro sportivo Toti e assieme orari di apertura dei cancelli e multe ai vandali. Dopo le decine di atti di vandalismo, la giunta comunale ha deciso di chiudere i cancelli dalle 23.30. Al contempo scattano controlli serrati da parte della polizia locale: chi verrà trovato all’interno del centro sportivo nell’orario di chiusura sarà sanzionato. Anche il valore della sanzione prevista in questo caso raddoppia: da 50 euro passa a 100.
La decisione è stata presa dalla giunta Casati. “Abbiamo deciso di riattivare la chiusura notturna del Toti anche a seguito di continui atti di vandalismo e danneggiamenti all’arredo e alle strutture che si sono ripetutamente verificati in orari serali in tutta l’area del parco”, spiega il sindaco Ezio Casati. “Una situazione che non intendiamo tollerare: è una questione di sicurezza e di decoro che dobbiamo tutelare nell’interesse della nostra collettività”.
Panchine e giochi rotti, campo da bocce vandalizzato, porte di bagni e spogliatoi scardinate e distrutte. Sono solo gli ultimi atti di vandalismo compiuti al Toti. Entro le 7 della mattina i cancelli verranno riaperti e il parco sarà fruibile a chi vorrà iniziare la giornata facendo sport. Tutto questo inizierà da venerdì 31 luglio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




