Temperature roventi nell’ufficio postale di Paderno Dugnano e la Posta chiude a metà giornata. In via Buozzi infiamma la polemica.
Paderno, condizionatori guasti: la Posta chiusa per caldo
A metà mattina le temperature già toccano i 30 gradi. Indistintamente nella sala d’attesa che al di là degli sportelli, nella zona degli uffici. Il caldo è insopportabile e così Poste Italiane corre ai ripari. La chiusura è anticipata alle ore 13:30 anziché alle 20, praticamente si copre solo mezza giornata. E i dipendenti sono sul piede di guerra con l’azienda. Succede nell’ufficio centrale di Paderno, quello di via Buozzi. La situazione si trascinerebbe da almeno la scorsa estate e in ogni stagione si ripresenta: d’inverno con temperature troppo basse, d’estate invece con quelle torride. Perché il sistema di riscaldamento e raffreddamento è lo stesso.
Come se non bastasse, per la trentina di dipendenti che si alternano c’è un ulteriore disagio. Oltre all’impianto di riscaldamento, ha dato forfait anche quello di illuminazione. Così gli sportellisti sono costretti a farsi luce con le torce dei telefoni cellulari per vedere i dati riportati su bollettini e lettere dell’utenza. Una situazione che ora non accenna a migliorare e non si sa quando finirà. Ora però il disagio è anche per la clientela che troverà aperto l’ufficio postale solo durante le mattine.
Disagi anche all’ufficio postale di Cesano Maderno e Varedo
Spostandosi più a nord si incontrano disagi anche negli uffici postali di Varedo e Cesano Maderno. Anche qui si verificherebbe una situazione analoga a quella padernese: gli impianti di raffrescamento sono guasti e gli uffici osservano un orario ridotto di apertura. A Cesano Maderno a seguito del posizionamento di pinguini e condizionatori le temperature rimangono elevate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




