Si improvvisa Tarzan sulla altalena inclusiva di Paderno Dugnano, cade e viene sanzionato. Non essendo disabile è scattata una multa uso improprio del gioco. Protagonista un bambino di 10 anni che ieri pomeriggio è stato soccorso dal personale del 118 e dalla Polizia Locale.
E’ successo in piazza Falcone e Borsellino, dove è installata da qualche anno l’unica altalena inclusiva di tutta la città pensata per un uso esclusivo di bambini in sedia a rotelle.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Locale, pare che il piccolo assieme ad altri coetanei avrebbe iniziato ad arrampicarsi impropriamente dalla parte esterna dell’altalena. Forse per una perdita di equilibrio o per una distrazione, il piede del bambino si è incastrato schiacciandosi tra il dondolo e il pavimento anti-trauma. Una morsa che lo ha bloccato da cui non è riuscito a divincolarsi spaventandolo. Le urla hanno attirato l’attenzione dei genitori poco distanti che hanno allertato il 118 e la Polizia Locale.
Dopo le prime medicazioni, i sanitari lo hanno trasportato in codice verde al pronto soccorso di Cinisello Balsamo. Nel frattempo gli agenti hanno proceduto a ricostruire quanto accaduto ascoltando i testimoni presenti nell’area gioco attorno all’altalena inclusiva. Ricostruita la vicenda, l’intervento si è concluso con una sanzione per uso improprio del gioco come previsto dal regolamento. Infatti l’altalena inclusiva è pensata esclusivamente per bambini disabili accompagnati dai loro genitori. Proprio l’ultimo punto del cartello installato all’ingresso dell’area verde “declina ogni responsabilità per danni e incidenti a persone o cose, causate dall’uso improprio dei giochi”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




