Incidente sul lavoro per un operatore ecologico di Paderno Dugnano che ha temuto di rimanere sfregiato da una secchiata di liquido che gli è arrivato sul viso.
Una latta di metallo che schiacciandosi schizza un liquido all’esterno. L’immediato bruciore agli occhi e il rischio che possa trattarsi di acido. Ha temuto di finire sfregiato un operatore ecologico di 57 anni che martedì mattina era impegnato nella raccolta rifiuti nella zona tra Paderno e Cusano.
L’incidente è avvenuto in via Dalla Chiesa. Dopo che lo spazzino ha svuotato diversi cassonetti nei paraggi, all’altezza dell’autolavaggio Luisa ha avviato il compattatore del camion. Tra sacchi e scarti di ogni genere c’era anche un contenitore di solvente. All’avvio del macchinario, si è aperto schizzando il contenuto all’esterno.
Il 57enne è stato raggiunto da uno schizzo in faccia che immediatamente gli ha procurato un forte bruciore agli occhi. Subito è stato soccorso dal collega che con lui stava raccogliendo la spazzatura. Sul posto è arrivata un’ambulanza e un’automedica che hanno trasportato d’urgenza l’operatore ecologico al San Carlo.
Passato lo spavento e compiuti tutti gli accertamenti, i medici gli hanno riscontrato una congiuntivite e una forte irritazione all’occhio sinistro. Per lui la prognosi è stata di una settimana. I rilievi del caso sono stati affidati ai carabinieri della locale tenenza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




