Ci sono due feriti nella maxi rissa scoppiata in mezzo alla strada nella periferia di Paderno Dugnano. Si conterebbero almeno una decina di persone coinvolte tutte di nazionalità albanese con qualche marocchino. Uno di loro è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso con una ferita alla gola causata da un coccio di bottiglia.
Il far-west scoppia nella prima serata di sabato al Villaggio Ambrosiano. Sono le 19:30 in via Cernaia si incontrano i due gruppi rivali. Tra di loro ci sarebbero vecchie ruggini che ben presto riaffiorano a prima vista. In base a quello che raccontano alcuni testimoni iniziano a volare insulti, sfottò e qualche parola di troppo.
La situazione sfugge di mano quando dalle parole passano ai fatti. Alcuni bottiglie di birra finiscono in mille pezzi: c’è chi brandisce i cocci e inizia ad agitarli minacciosamente in aria. Uno di questi sfiora la gola di uno dei litiganti. Dalle ferita perde molto sangue. Partono le chiamate ai soccorritori in pochi minuti arrivano i mezzi di carabinieri e 118. In via Cernaia è un fuggi fuggi generale.
A rimanere feriti sono soprattutto due uomini: un 30enne che viene trasportato al Niguarda per i tagli alla gola e un 40enne con ecchimosi al volto. Intanto i carabinieri ricostruiscono quanto accaduto ascoltando i testimoni che si sono riversati in strada. Saranno utili anche le cose immagini registrate dalle telecamere della zona per capire con precisione che cosa sia successo e anche chiarire se l’incontro sia stato causale o se addirittura possa prendere i contorni di una spedizione punitiva.
Alessandro Sala
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




