E’ stato fatto esplodere attorno alle 10 presso la Cava Nord di Paderno Dugnano l’ordigno artigianale rinvenuto nello sportello bancomat della filiale Intesa San Paolo di via Gramsci.
In meno di due ore Carabinieri ed artificieri hanno concluso l’emergenza recuperando l’ordigno e trasportandolo in tutta sicurezza alla cava di via Valassina sul confine con Nova Milanese.
LEGGI Colpo sfumato al bancomat, ordigno inesploso: maxi emergenza a Paderno
Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato abbandonato da alcuni malviventi che qualche ora prima avrebbero voluto far esplodere lo sportello bancomat in pieno centro a Paderno. Qualcosa però è andato storto e i malviventi hanno abbandonato il colpo e tanto di bomba rudimentale.
A scoprirla i primi correntisti della giornata che attorno alle 8 si sono presentati allo sportello per un prelievo. Da subito per ragioni di sicurezza il centro di Paderno è stato chiuso al traffico così come alcuni negozi nelle vicinanze della filiale. In meno di due ore l’intervento è stato concluso con il recupero dell’ordigno.
Le indagini proseguiranno per risalire ai responsabili.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





