Sterpaglie in fiamme, fumo denso lungo la Statale dei Giovi all’altezza di Paderno Dugnano. Vigili del Fuoco e polizia locale mobilitati giovedì pomeriggio poco dopo le 16. Il fumo ha iniziato a propagarsi dal cantiere della Rho-Monza diffondendosi in pochi minuti alla Comasina.
Diverse le segnalazioni da parte degli automobilisti che hanno visto il muro di fumo tra il Villaggio Ambrosiano e la tenenza della Guardia di Finanza. I pompieri sono stati al lavoro per spegnere le sterpaglie in fiamme, un lavoro reso ancora più difficile dal vento e dalle piante secche che hanno contribuito ad alimentare i focolai. Non si esclude che a causare il rogo possa essere stato un mozzicone di sigaretta lanciato da qualche automobilista.
Disagi alla circolazione che è stata ridotta a una sola corsia con senso unico alternato. Per monitorare i flussi viabilistici era presente una pattuglia della polizia locale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram









