Una cornacchia impiccata come spaventapasseri al centro di un pollaio. È la macabra scoperta della polizia locale di Paderno Dugnano che ha denunciato il proprietario del terreno per maltrattamento di animale.
Tutto ha avuto inizio dalla segnalazione di una passante al comando: c’è un animale impiccato in un orto della periferia di Calderara. Gli agenti hanno individuato l’appezzamento con all’interno coltivazioni e un pollaio con una ventina di galline. Nel mezzo penzolava una cornacchia legata a testa in giù. Senza vita e in avanzato stato di decomposizione anche a causa del caldo torrido di questi giorni.
A questo punto gli agenti si sono rivolti al proprietario. Il pensionato padernese ha spiegato che la cornacchia morta serviva per non far avvicinare altri volatili al mangime delle sue galline. Prima di far scattare la denuncia per uccisione di animale è intervenuto anche il veterinario dell’Ats che ha provveduto al recupero della carcassa. Gli esami dovranno stabilire se sia stata uccisa dal pensionato, profilandosi così per lui l’accusa di maltrattamento di animali, oppure sia stata trovata senza vita come invece lui ha sostenuto davanti agli agenti.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube