È stato dichiarato clinicamente morto il bambino di 3 anni rimasto ferito gravemente al parco Lago Nord di Paderno Dugnano. Il piccolo Lyam ha lottato tra la vita e la morte per 48 ore, purtroppo però non ce l’ha fatta. Troppo gravi le lesioni e i traumi da schiacciamento riportati il giorno della Festa della Repubblica.
Il piccolo è rimasto gravemente ferito dall’auto che precipitando ha trascinato con sé diversi metri di parapetto in ferro. L’impatto per il bambino che si trovava con la sua famiglia nel parco padernese è stato devastante. Dopo un lungo massaggio cardiaco, i sanitari l’hanno trasportato in elisoccorso al pronto soccorso bergamasco dove è stato sottoposto a intervento per il trauma cranico e da schiacciamento che ha riportato (qui il video)
L’uomo che guidava l’auto impazzata Al momento è indagato per omicidio stradale e guida senza patente: ha percorso una zona pedonale e vietata ai mezzi all’interno del parco. Prima di perdere completamente il controllo della Ford Focus che ha sbandato lungo la scarpata portandosi dietro staccionate e parapetti in metallo. Proprio uno di questi trascinato dal veicolo impazzito ha schiacciato il piccolo Lyam che si trovava sulla passeggiata del lungo lago. Dagli accertamenti delle forze dell’ordine è emerso che l’uomo ha precedenti penali e al momento non poteva mettersi alla guida perché non aveva mai conseguito la patente. E’ ancora da chiarire il motivo per cui quel veicolo è precipitato giù dalla scarpata finendo sul lungolago si esclude però che potesse essere sotto l’effetto di alcol o droga. Anche il conducente, classe 1949, ha riportato lesioni ed è rimasto imprigionato tra le lamiere della sua auto fino all’arrivo dei Vigili del fuoco. Al momento si trova ancora ricoverato all’ospedale di Niguarda.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube