Scoperte sette operaie in nero in un laboratorio del centro di Paderno Dugnano. E’ quanto ha fatto venire a galla la Guardia di Finanza padernese. Ora il titolare dovrà pagare una sanzione di 36mila euro per la presenza delle lavoratrici irregolari. Si tratta di sette donne sulla 40ina di nazionalità italiana e rumena. Le Fiamme Gialle hanno fatto partire l’attività d’indagine dopo una segnalazione ben precisa. Un colpo quasi sicuro per gli uomini ai comandi del capitano Martina Paoli.
Nella struttura che confeziona biancheria la Guardia di Finanza ha trovato sette lavoratrici che non hanno saputo esibire i documenti per la loro assunzione. Si tratta quindi a tutti gli effetti di lavoro in nero.
Dagli accertamenti delle Fiamme Gialle è emerso che per nessuna delle sette lavoratrici il datore di lavoro avrebbe provveduto alla regolare registrazione e alle previste comunicazioni. Non solo, è stata proposta anche la sospensione dell’attività alla Direzione Territoriale del Lavoro poiché il numero di lavoratori irregolari è risultato superiore al 20% del totale. Nei confronti del titolare è stata comminata anche una sanzione di 36mila euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




