Picchia tre agenti di polizia locale a Paderno Dugnano, magazziniere arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. È successo dopo un sorpasso azzardato sulla Statale dei Giovi.
Paderno, picchia tre agenti dopo sorpasso: arrestato
Ha preso a calci un agente, a un altro lo ha graffiato al volto mentre a un terzo lo ha spintonato procurandogli lividi alle braccia. Per un sorpasso in auto un magazziniere di Milano è finito in stato di fermo per un giorno intero nel comando di polizia locale. E ora dovrà affrontare un processo per resistenza a pubblico ufficiale davanti al tribunale di Monza. Ancora non è chiaro il motivo reale di quella collera scattata martedì mattina. Il magazziniere di 38 anni è alla guida della sua Audi A3. Percorre la Statale dei Giovi verso Varedo, dove dirà aveva degli impegni di lavoro nei vari magazzini della zona. A un certo punto all’altezza della rotonda in prossimità della complanare al Villaggio Ambrosiano azzarda un sorpasso. Poco distante è presente una pattuglia che lo nota e gli impone l’alt.
Il conducente sembra fermarsi e dà i documenti per l’identificazione, ma a un certo punto la situazione è degenerata. Avrebbe aperto all’improvviso la portiera travolgendo uno degli agenti più vicino all’auto. Poi avrebbe iniziato a urlare e insultare la polizia locale che a quel punto ha tentato di immobilizzarlo. Di tutta risposta avrebbe spintonato un secondo agente e a un terzo gli avrebbe messo le mani addosso con l’intenzione di graffiargli il volto. Dopo qualche istante ad alta tensione, l’automobilista è stato immobilizzato e arrestato. Ha trascorso tutta la giornata e la notte in stato di fermo nel comando di via Grandi.
Aveva già una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale
Non è la prima volta che viene denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Era già successo con i carabinieri a Milano, anche in quel caso se l’era presa con un pedone per strada. Ora dovrà affrontare il processo, nella mattinata di oggi è fissata l’udienza a Monza in cui probabilmente verrà convalidato l’arresto. Nel frattempo, agli agenti coinvolti sono state riscontrate ferite e contusioni con prognosi tra i 5 e i 9 giorni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




