Sosta vietata davanti ai passaggi a livello di Paderno e Dugnano. In attesa dell’accensione di tre pannelli “salta-coda”, da lunedì sarà vietato sostare davanti alle barriere abbassate in via Rotondi e in via Arborina. Da qualche ora sono comparsi i cartelli con l’obbligo di svolta a sinistra a passaggio a livello chiuso.
Questa è una prima novità che introduce il Comune a oltre 100 giorni di chiusura dal ponte di via Battisti che consentiva di superare agevolmente la ferrovia nel centro di Paderno. Per tutta l’estate la viabilità del centro è stata al collasso soprattutto nelle ore di punta, quando decine di auto si sono riversate per le vie del Quadrilatero rimanendo bloccate in coda davanti alle barriere di Ferrovienord.
Per tamponare l’emergenza viabilistica il Comune posizionerà dalla prossima settimana tre pannelli che segnaleranno in tempo reale la chiusura dei passaggi a livello. Così consentiranno di cambiare strada in tempo raggiungendo percorsi alternativi. Su via Rotondi, il pannello stradale si illuminerà all’incrocio di via XXV Aprile e per chi deve raggiungere la zona della città oltre la linea ferroviaria, verrà indicata la svolta a destra sulla stessa via XXV Aprile che consentirà di immettersi in via Leonardo da Vinci. Stessa indicazione verrà data anche all’incrocio con via Oslavia. Due pannelli dotati di lanterna agevoleranno gli automobilisti diretti al passaggio a livello di via Roma. Chi proviene dalla Comasina, verrà avvisato dell’abbassamento delle sbarre all’altezza di via Avogadro e invitato a seguire un percorso alternativo che lo porterà sempre su via Leonardo da Vinci. Il secondo invece sarà posizionato su via Battisti all’incrocio con via Marzabotto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




