Problemi a internet e ai telefoni fissi a Paderno Dugnano. In particolare, nel quartiere di Palazzolo, ci sono apparecchi muti da diversi giorni. Avanza l’ipotesi di un furto di cavi da cui sono partiti i disagi.
Paderno, problemi a internet e telefoni fissi
Telefoni muti, modem spenti e rete internet rallentata. Nel centro di Palazzolo da qualche giorno si stanno verificando forti disagi alla rete telefonica. Una situazione che riguarda un po’ tutti i gestori e si sta diffondendo a macchia d’olio. L’epicentro dei disagi sembra essere proprio via Coti Zelati, l’arteria principale del quartiere nel centro del commercio. Molti i negozi che devono rifiutare i pagamenti elettronici tramite Pos per l’assenza della connessione alla rete telefonica.
L’ipotesi del furto di cavi all’origine dei problemi a Palazzolo
Ma da cosa sono causati questi disagi? Alcuni residenti e negozianti si sono rivolti a Telecom e ai loro gestori della linea telefonica per segnalare i problemi che a quanto pare sarebbero stati causati dal furto di cavi da alcuni impianti del centro. In particolare, quelli di via Coti Zelati e via Monte Sabotino, ma anche di viale Bagatti risulterebbero manomessi da qualcuno. I primi disagi si sono registrati all’alba di mercoledì: i primi palazzolesi hanno notato i telefoni muti accompagnati di modem lampeggianti per la connessione internet.
Così sono state avviate le segnalazioni per i disservizi che potrebbero durare anche fino a 30 ore. Anche la zona residenziale attorno all’ufficio postale di via San Carlo non è esente dai disservizi delle ultime ore. Tante le segnalazioni che arrivano anche da qui: si attende un intervento risolutivo entro queste ore per riportare la connessione internet in tutte le case e i negozi del quartiere. Anche il fine settimana è passato tra i disagi per decine di famiglie e attività commerciali del centro di Palazzolo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




