Scappano dai carabinieri a Paderno Dugnano e si schiantano contro un’auto. Un arrestato a Palazzolo, l’altro in fuga. È successo all’incrocio di via Meda sotto gli occhi di decine di residenti.
Scappano dai carabinieri a Paderno: incidente a Palazzolo
Tutto ha avuto inizio nel tardo pomeriggio di sabato. Sono le 16, quando lungo la Statale dei Giovi, una Volkswagen viene intercettata dai carabinieri. A bordo ci sarebbero almeno due soggetti. In risposta all’alt, schiacciano l’acceleratore e si danno alla fuga. In pochi istanti, parte un inseguimento che finisce nella zona residenziale a ridosso della Statale dei Giovi. I fuggitivi percorrono anche via San Pietro contromano, in uno dei tratti più pericolosi proprio perché stretto e con scarsa visibilità. Tanto che arrivano all’incrocio con via Meda e si scontrano con un’auto. Per loro è la fine della corsa perché vengono accerchiati dai carabinieri che nel frattempo sono arrivati in forze a Palazzolo anche dalla Compagnia di Desio. I due a bordo scendono e uno di loro riesce però a scappare a piedi per la zona residenziale.
Arrestato il fuggitivo: ha precedenti per spaccio di droga
Il conducente è stato immobilizzato e arrestato. Dai controlli è emerso che avesse precedenti penali: spaccio di droga, reati contro il patrimonio. I carabinieri lo hanno condotto in caserma. Nel frattempo, in supporto ai carabinieri sono arrivate anche le pattuglie della polizia locale per i rilievi dell’incidente. È caccia aperta all’altro fuggitivo, che da lì può essere scappato lungo la ciclabile del Villoresi raggiungendo la periferia di Palazzolo senza che nessuno lo potesse vedere.
Leggi tutte le notizie da Paderno Dugnano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



