Domani 24 maggio alle 21, al Cinema Teatro Nuovo di via Adua a Caronno Pertusella, sarà proiettato il film “I bambini di Gaza. Sulle onde della libertà”, tratto dal libro della scrittrice caronnese Nicoletta Bortolotti.
Diretta da Loris Lai, la pellicola racconta la storia di due ragazzini, uno palestinese e l’altro israeliano, che stringono un’amicizia grazie alla loro comune passione per il surf durante la guerra nella Striscia di Gaza (la seconda intifada nel 2003). Uniti, nonostante tutto, dall’amore per il mare e per lo sport. La loro è un’amicizia che sfida le convenzioni del mondo degli adulti e può stravolgerne le prospettive. Un film internazionale, con le musiche di Nicola Piovani, che ha richiesto un grosso sforzo produttivo. La sceneggiatura è stata scritta molti anni fa da un regista indipendente, Loris Lai, in collaborazione con Nicoletta Bortolotti.
Anche Papa Francesco ha elogiato il film con le voci dei bambini
Anche Papa Francesco si è complimentato per questo lavoro cinematografico: “Il film, con le voci piene di speranza dei bambini palestinesi e israeliani, sarà un grande contributo alla formazione alla fraternità, all’amicizia sociale e alla pace”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




