
I dischi orari di due ore eccetto che per i residenti con pass. Questo il provvedimento adottato a Cislago per risolvere un annoso problema: tutti i posti degli abitanti sono occupati dai pendolari che prendono il treno ogni giorno nelle vie Donatello e Vespucci, nei pressi della stazione Fnm.

Colpa dell’equivoco che genera l’attuale regolamentazione: vige la possibilità di sosta illimitata solo per i residenti, ma essendo inteso come residenti a Cislago finisce che gli stalli sono tutti occupati comunque, a scapito di chi in quelle due strade ci vive. “Per questo, ricevuta la segnalazione di un cittadino, del tutto condivisibile, abbiamo fatto compilare alle 35 famiglie un questionario con tre scelte – spiega il capo dei vigili Marco Cantoni – L’opzione più richiesta è il disco orario dalle 8 alle 20, di due ore, eccetto che per i residenti con pass”.
In pratica è stata rivista la precedente ordinanza, ristabilendo più ordine e restituendo ai residenti la possibilità di parcheggiare vicino a casa.
Cantoni invita i pendolari a usufruire dei parcheggi disponibili: “Non è possibile che vengano lasciati quasi vuoti sia quello di via Raffaello sia quello dietro la stazione – rimarca – E tutto perché? Solo per la pigrizia di parcheggiare più comodamente vicino all’ingresso dello scalo”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube