Ancora più parcheggi gratuiti in centro a Saronno il sabato e la domenica, per favorire il commercio di vicinato durante gli acquisti natalizi. Questa la decisione dell’Amministrazione comunale saronnese, che amplia gli stalli di sosta non a pagamento in via Primo Maggio e piazzale Saragat.

Saronno, parcheggi gratuiti nel periodo natalizio
I parcheggi gratuiti a Saronno per favorire gli acquisti natalizi, il sabato e la domenica, saranno tali per un mese. Non soltanto la domenica, ma anche per i prossimi quattro sabati in pieno periodo di festività natalizie, la sosta sarà libera nei due parcheggi che servono il centro cittadino, quello di via Primo Maggio e quello di piazzale Saragat. Così l’Amministrazione saronnese e Saronno Servizi hanno ulteriormente ampliato la disponibilità di posti auto gratuiti sul territorio comunale per migliorare ancor di piùl’offerta della sosta verso il centro cittadino nei weekend dedicati agli acquisti natalizi: nellegiornate di sabato 17, 24 e 31 dicembre, e sabato 7 gennaio, la sosta sarà libera nei 356 stalli di sosta tra via Primo Maggio e piazzale Saragat.
Parcheggi gratis a Saronno, ecco dove
Questi posti a sosta libera vanno ad aggiungersi agli altri due parcheggi pubblici di piazza Mercato e di via Ferrari, sul retro della stazione FNM, che hanno una capienza di 165 e 85 posti auto. Si ricorda infine che, in aggiunta a tutte queste aree di sosta, sabato 17, domenica 18 e sabato 24 dicembre, l’associazione “Sulle orme di Maria Lattuada” gestirà dalle 14 alle 19 l’apertura pomeridiana del parcheggio sul tetto del Municipio (come già sperimentato lo scorso weekend), quale iniziativa di solidarietà per fornire, oltre ad altri 80 spazi di sosta in pieno centro, un sostegno all’Associazione stessa a fronte di un contributo libero.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube