
Quest’anno a Pasquetta molto probabilmente ci sarà bel tempo, ma non si potranno comunque fare gite fuori porta e nemmeno il pic nic nel Parco delle Groane. Proprio il Parco delle Groane, per ricordarlo, ha rilanciato attraverso i suoi canali sociali la campagna #Iorestocasa.
“Sapete bene quanto ci piace vedere il Parco frequentato dalla gente” -spiega la nota diffusa dall’ente Parco. “Specie adesso che le giornate sono splendide e le temperature godibili. Ma, lo sapete bene, oggi la priorità è un’altra. Dobbiamo sconfiggere tutti insieme il “coronavirus” e per riuscire a limitare il contagio l’unica cosa che possiamo fare è restare casa. La circolare ministeriale del 31 Marzo conferma il divieto di accesso nei parchi anche per tutto il periodo pasquale”.
Alla campagna di sensibilizzazione e di dissuasione, si affianca quella di controllo. Le prefetture hanno garantito massimi controlli sulle strade, le Polizie Locali utilizzano anche i droni per individuare dall’alto eventuali assembramenti. Per Pasqua e Pasquetta sono annunciati servizi di pattugliamento straordinari all’interno del Parco delle Groane, nei sentieri e nelle principali strade d’accesso.
Una delle zone tradizionalmente più utilizzate per i pic nic di Pasquetta è quella dell’ex Greenland al confine tra Limbiate, Solaro e Cesate.
Ci saranno controlli speciali per sorvegliare l’accesso alle aree boschive. Per chi viene sorpreso nei boschi la multa è salatissima.
“Per una volta sacrificate il picnic di Pasqua e Pasquetta nel Parco delle Groane. Rinunciate anche a una semplice passeggiata sui sentieri del nostro parco. Fatelo per voi, fatelo per tutti”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




