Un torneo di minibasket per ricordare Alessio “Koeman” Allegri, il prossimo 22 ottobre, nel giorno in cui avrebbe compiuto 40 anni. La sua morte, seguita a un malore su un campo da basket nel dicembre 2019, provocò una commozione di enormi proporzioni, anche per quella che sarebbe stata di lì a poco la nascita del primogenito di Allegri.
Partita benefica di minibasket per ricordare Alessio “Koeman” Allegri
Ora un torneo ne tiene vivo il ricordo, grazie anche all’associazione nata in suo nome per promuovere iniziative educative e di prevenzione delle patologie cardiache genetiche. Palla a due il prossimo 22 ottobre nella palestra di via Varese a Garbagnate, che nel frattempo è stata intitolata proprio ad Alessio Allegri. A partire dalle 9.30, si comincia con la partita tra Osl Basket Garbagnate e Giravolta Ceriano, dalle 11 in campo Marnatese e Urania. Nel pomeriggio, le due finali e le premiazioni. Sarà presente un chioschetto bar e un banchetto dell’associazione Alessio Koeman Allegri: ogni donazione raccolta andrà a sostegno dell’associazione alessiokoemanallegri.it.
L’associazione nata per il cestista con nome di un calciatore
“Chiunque conoscesse bene Alessio, sa che si avvicina una data importante: il 22 ottobre Ale avrebbe compiuto 40 anni. Di una cosa siamo certi – avrebbe sicuramente festeggiato in palestra con i suoi bambini”, spiegano dall’associazione. Nata per tenere vivo il ricordo di un ragazzo ben voluto da tutti, amante dello sport, tanto da essersi guadagnato il soprannome Koeman per i suoi inizi calcistici, salvo poi diventare un vero e proprio riferimento regionale delle minors di basket. Tante sono le iniziative portate avanti dall’associazione in questi mesi, nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia. E questo appuntamento aggiunge un capitolo importante nella partita della ricerca che l’associazione sta portando avanti nel nome di Allegri.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




