Niente pic-nic nel Parco delle Groane il giorno di Pasquetta. In quella che è da sempre la giornata tradizionalmente dedicata alla gita fuori porta, che per il Parco delle Groane diventa la giornata dei pic-nic, con l’emergenza Covid e le restrizioni da zona rossa in corso, dalla direzione del centro Polveriera viene ribadito l’invito a non creare assembramenti.
“Il decreto-legge n. 30 del 13 Marzo 2021 conferma i provvedimenti stabiliti dall’articolo 2 del decreto-legge n. 19 del 2020 per la zona rossa” -si legge nella nota del Parco delle Groane.
“Invitiamo quindi a evitare qualsiasi tipo di assembramento nella nostra area protetta inclusi quelli derivanti da picnic.
Si ricorda inoltre di non invadere i campi coltivati e di camminare sempre lungo le piste ciclopedonali mantenendo il distanziamento interpersonale adeguato”.
In questa giornata saranno intensificati i controlli da parte delle Gev, guardie ecologiche volontarie, per impedire situazioni di eccessivo assembramento e di mancato rispetto delle regole di frequentazione del Parco delle Groane.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




