
In Italia, il pattinaggio non è di certo lo sport più diffuso. Ma le rotelle scalpitano e nei vivai nascono giovani eccellenze che in pochi anni riescono a scalare i piazzamenti, fino a raggiungere la vetta ai mondiali di categoria: Andrea Cremaschi, classe 2003 di Origgio, studente al liceo Legnani di Saronno, un mese fa ha conquistato l’oro ai mondiali di pattinaggio juniores ad Ibaguè in Colombia. Un successo personale e di squadra inaspettato che la Polisportiva Bellusco, piccolo comune nel cuore della Brianza dove Andrea si allena, ha voluto adeguatamente omaggiare. Oggi il giovane atleta è tornato in pista e, ai nostri microfoni, racconta come è arrivato ad ottenere questo prestigioso successo, in un sentiero lastricato di ostacoli dove forza d’animo e spirito di squadra sono alleati preziosi.
Claudio Agrelli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




