Quasi ventimila euro raccolti in tre giorni per aiutare le famiglie di Emanuele Accomando e Michele Forastieri a sostenere le spese delle esequie. Emanuele e Michele sono i due giovani morti tragicamente in un terribile incidente stradale di notte a Saronno.
Raccolta fondi in ricordo di Emanuele e Michele
Il funerale di Emanuele è stato celebrato ieri a Garbagnate, quello di Michele questa mattina a Caronno Pertusella. La gara di solidarietà è partita online, sulla piattaforma GoFundMe, e ha già coinvolto 455 persone.
«Non ci sono parole per descrivere il dolore per la perdita di Emanuele e Michele – si legge nella pagina della raccolta fondi –. Per stare vicini alle loro famiglie e aiutarle concretamente abbiamo deciso di organizzare una colletta per sostenere le spese del funerale. Chi si sente di partecipare, anche con un piccolo contributo, compirà un grande gesto di amore e solidarietà».
Come spiegato dagli organizzatori, le somme raccolte saranno trasferite alle famiglie tramite bonifico bancario e, al termine dell’operazione, sarà pubblicata la contabile dei versamenti. La sottoscrizione è ancora aperta: l’obiettivo è raggiungere quota 28mila euro, traguardo già superato per oltre il 70 per cento. Le donazioni vanno dai 10 euro in su, con offerte anche superiori ai 1.600 euro.



