Mattinata di forti disagi per i pendolari lombardi: intorno alle 11.30 la presenza di una persona non autorizzata, sui binari nei pressi della stazione di Novate Milanese, ha costretto Trenord a sospendere la circolazione ferroviaria lungo la tratta.
Numerose le linee che hanno subito ripercussioni
L’episodio ha avuto immediate conseguenze su tutti i treni in transito fra Saronno e Milano Cadorna, inclusi i collegamenti delle linee Milano Cadorna-Saronno-Como Lago, Milano Cadorna-Saronno-Varese-Laveno Mombello, Milano Cadorna-Saronno-Malpensa Aeroporto, oltre ai servizi suburbani S1 e S3, particolarmente utilizzati dai pendolari per gli spostamenti fra l’hinterland nord e il capoluogo.
Secondo quanto si apprende, la persona presente sui binari sarebbe stata soccorsa dal personale sanitario. Le operazioni di soccorso e la successiva messa in sicurezza dell’area stanno comportando, tutt’ora, uno stop prolungato alla circolazione ferroviaria.
Le prossime ore saranno difficili
La situazione è ora in fase di graduale normalizzazione, ma sono previsti ritardi e cancellazioni anche nelle prossime ore, con ripercussioni su tutta la rete ferroviaria del nodo nord di Milano. I viaggiatori sono invitati a consultare gli aggiornamenti in tempo reale tramite l’app Trenord o il sito ufficiale.
Nicholas Ninno
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




