Una vivace protesta dei genitori e degli studenti bollatesi è in corso questa mattina, venerdì 26 marzo nella piazza centrale di Bollate. A organizzarla è stato il neonato coordinamento di genitori dei diversi Istituti scolastici, che si sono radunati tutti insieme dalle 8 di questa mattina sotto le finestre del palazzo comunale.
I genitori hanno predisposto nella piazza lunghe tavolate a cui si sono seduti (opportunamente distanziati) gli studenti, che si sono messi a fare didattica a distanza. Nel contempo papà e mamme si sono messi in disparte con cartelloni in cui si chiede il ritorno alla didattica in presenza, rinunciando alla Dad.
Al momento sono un centinaio le persone in piazza, ma è in previsione l’arrivo di altri studenti con i genitori in corrispondenza degli orari di didattica previsti per la data odierna.
Abbiamo parlato con diversi genitori presenti alla grande protesta: esprimono rabbia perché non vedono né trasparenza né volontà di risolvere il problema con una riapertura in sicurezza e in tempi rapidi delle scuole.
Alla manifestazione verso le 9 è intervenuto anche il sindaco Francesco Vassallo, che sin dall’inizio ha espresso la solidarietà sua e dell’amministrazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




