E’ attesa a partire da questa sera la veloce perturbazione che porterà temporali al Nord che si abbatteranno tra oggi e domani. A partire dal pomeriggio di lunedì si assisterà a un progressivo aumento della nuvolosità che dalla nottata determinerà acquazzoni e temporali in pianura anche di forte intensità con grandine.
Ecco quanto anticipano gli esperti di 3bmeteo.com
Un vortice ciclonico in entrata sul Nordovest italiano determina una giornata con molta nuvolosità ovunque e acquazzoni temporaleschi sparsi, più probabili nella prima parte del giorno sui settori pianeggianti centro-occidentali della regione. Più asciutto ad Est. Nel pomeriggio piovaschi sparsi anche sui monti, ma di breve durata. Tra sera e notte variabilità, con possibilità di qualche residuo fenomeno sempre sulle zone più occidentali. Temperature in calo, anche di diversi gradi nelle massime.
Niente paura, il bel tempo tornerà a partire da metà settimana quando farà nuovamente capolino il sole con giornate ancora dal forte sapore estivo che ci accompagneranno almeno fino al prossimo fine settimana.
Le temperature si attesteranno su valori compresi tra i 27 e i 30 gradi.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube