La moda di pesare le uova di Pasqua al supermercato arriva anche a Bollate. Ma perché in tanti lo stanno facendo?
La moda di pesare le uova di Pasqua anche a Bollate
Il fenomeno ci è stato segnalato per primo al Tigros di Bollate dove il personale ha cominciato a cercare di contenerlo, poi anche alle Esselunga e in altri supermercati della zona: si sta verificando un assalto alle bilance dei reparti ortofrutta per pesare alcune marche di uova di Pasqua. Il motivo di questo assalto è presto detto: perché le uova cambiano di peso a seconda della sorpresa che contengono. Pare che le uova più ambite siano quelle di una notissima marca che contengono come sorprese i personaggi di Dragon Ball. Il più ricercato è quello di Goku, ma anche il Maestro Muten pare sia tra i più gettonati.
A proposito di supermercati: ecco quelli aperti a Pasqua e Pasquetta
Su TikTok i video per scoprire le sorprese
Sui social, in particolare su TikTok, da più parti sono stati pubblicati i pesi delle uova a seconda del personaggio che contengono come sorpresa. Il messaggio si è diffuso e nei supermercati si sta verificando il curioso fenomeno della pesa delle uova sulle bilance dell’ortofrutta. Pare addirittura che qualche supermercato, per evitare il viavai di clienti da un reparto all’altro con in mano le uova di cioccolato, si sia arreso e abbia messo una bilancia accanto al reparto delle uova pasquali. In realtà, però, non è detto che le indicazioni del peso comparse su TikTok siano corrette, perché vi sono in alcuni casi indicazioni contraddittorie. Dunque il brivido della sorpresa rimane: quando a Pasqua si aprirà l’uomo si troverà davvero dentro la sorpresa che ci si aspetta?
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





