Servono soluzioni viabilistiche che risolvano le criticità di due incroci di Caronno Pertusella molto trafficati e a rischio incidenti anche gravi: quelli di via Damiano Chiesa con via 4 Novembre e con corso Italia. Il problema principale è l’alta velocità dei veicoli, che rendono difficile percorrere questi snodi a chi vive nella zona: addirittura ostacolando l’accesso alle abitazioni. Pericoli anche per pedoni e ciclisti, che si ritrovano ogni giorno a rischiare di essere travolti dalle auto in transito in tutte le direzioni.
Petizione in via Damiano Chiesa: cittadino multato mentre entrava in casa sua
Per chiedere interventi concreti, in via Damiano Chiesa è stata lanciata una petizione firmata da cinquanta residenti (anche di strade vicine), che fa appello a “soluzioni reali e celeri circa il problema della viabilità delle intersezioni”. I promotori della raccolta firme ricordano, per altro, “l’incredibile vicenda della multa per divieto di sosta a un abitante che stava entrando dal suo passo carraio. Con grande senso civico, per la sicurezza di tutti, hanno aderito alla petizione tante persone, per chiedere alla giunta uno studio volto a migliorare la viabilità di tali incroci”. Questa la lamentela: “Non possiamo accedere alle nostre case per l’incessante flusso di traffico e, come se non bastasse, la polizia locale infligge verbali di circa 90 euro… Insomma, ci aspettiamo un’attenta valutazione della situazione e la possibilità di limitare la velocità a ridosso delle intersezioni con dissuasori”.
La petizione protocollata è indirizzata alla giunta civica e al comando di polizia locale. Si spera in una risposta celere.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube