
Al via la raccolta firme per trasformare in parco giochi e area cani il boschetto tra via Nino Bixio e via Bainsizza a Caronno Pertusella. L’iniziativa è dell’associazione Regioni d’Italia, che ha da poco trasferito la sua sede da Saronno a Caronno: facendosi portavoce delle esigenze delle famiglie delle palazzine, che non hanno un giardino dove portare i figli a giocare all’aria aperta, né un’area cani, ha deciso di sollecitare il Comune affinché lo trasformi in un parchetto.
Nel parcheggio sterrato di via Bixio, lo scorso weekend, è stato allestito un banchetto dove sono state raccolte le firme. Queste le proposte: lungo via Oberdan e via Bainsizza parcheggi con autobloccanti per il drenaggio dell’acqua e un’area attrezzata con giochi, panchina e fontanella; un’area cani dove si possano portare a sgambare, senza creare tensioni con chi vuole passeggiare tranquillamente nel verde.
La petizione, ancora in svolgimento, sarà presentata alla futura amministrazione, che dovrà decidere se accoglierla o meno. Perché avvenga, però, servirà modificare la destinazione urbanistica del boschetto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




