Un carico di piloni di cemento sfonda la cabina del tir. Grave incidente lungo la strada statale 35, nella mattinata di martedì 11 ottobre. Erano da poco trascorse le 7.30 quando nei pressi del comune di Binasco un tir adibito al trasporto di carichi eccezionali rimaneva coinvolto in un grave incidente. Il carico che trasportava si è improvvisamente mosso, finendo per colpire e sfondare la cabina del mezzo.
Trasporti eccezionali: pilone di cemento sfonda cabina del tir
Il camion, della società Autotrasporti Linda e adibito al trasporto di carichi eccezionali, per cause ancora da accertare, subiva lo spostamento di piloni di cemento armato: il materiale, a quel punto, sfonda la cabina del tir e si incastrarsi nella cabina del mezzo. A farne le spese l’autista, che restava incastrato nella cabina del camion.
Autista del tir estratto dall’abitacolo
Subito sul posto si sono precipitate tre squadre dei Vigili del fuoco, per estrarre l’autista dall’abitacolo. Che veniva prontamente trasportato in codice rosso all’ospedale Humanitas di Rozzano. Resta ora da capire cosa non abbia funzionato durante il trasporto dei pilastri di cemento e perché il carico trasportato dal tir si sia spostato, andando a provocare il grave incidente che ha coinvolto l’autista del mezzo.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico stradale, in una settimana condizionata anche da altri interventi strutturali importanti, come i lavori sulla tratta cormanese dell’autostrada A4 e quelli in Milano-Meda.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!


Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




