E’ finito nei guai un cogliatese che ha pensato bene di andare a fare acquisti in un centro commerciale di Cesano Maderno senza però pagare. Un rasoio elettrico e una pinza, è questa la spesa che il 24enne nullafacente ha fatto nel pomeriggio di venerdì scorso. Totale degli acquisti: 100 euro. Tuttavia questo è quanto hanno calcolato i Carabinieri intervenuti non le cassiere. Infatti il pregiudicato di Cogliate ha pensato bene di staccare le placche antitaccheggio posizionate sulle merci in modo da eludere i sistemi interni e quindi uscire dal centro commerciale senza passare dalle casse. Il suo armeggiare tra gli scaffali è stato notato dal corpo di sorveglianza interno che ha allertato i Carabinieri. Gli uomini dell’arma hanno atteso il cogliatese all’uscita, dove l’hanno bloccato. Nascosti tra i vestiti aveva appunto i due oggetti che ha tentato invano di sottrarre senza pagare. Senza opporre resistenza è stato bloccato, per lui la condanno è di furto aggravato. Ora si trova ai domiciliari nella sua abitazione di Cogliate in attesa del giudizio per direttissima disposto dalla procura di Monza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


