Le previsioni del tempo nella nostra zona per la settimana che porta al 25 aprile, festa nazionale, non sono le migliori possibili, poiché si alterneranno pioggia, vento, sole e nuvole.
La giornata peggiore sarà quella di lunedì, quando è previsto nell’area di Milano ma anche nella zona di Saronno, Bollate e Paderno Dugnano il passaggio di un’ampia perturbazione che porterà pioggia forse addirittura per l’intera giornata e sicuramente freddo.
IlMeteo.it prevede per lunedì circa 2 centimetri di pioggia nell’arco delle 24 ore, con venti che si avvicineranno ai 20 km/h, dunque non particolarmente forti. E le temperature crolleranno: la massima prevista lunedì è di soli 8 gradi.
Nei giorni successivi la situazione migliorerà: martedì la perturbazione si esaurirà, le temperature massime saliranno a 13 gradi e il vento cesserà. Mercoledì è previsto sole con qualche passaggio di nubi, temperature a 16 gradi ma con ripresa del vento, sempre moderato. Giovedì 25 aprile alternanza di sole e nubi, niente vento ma temperature massime a soli 14 gradi.
Secondo Meteo.it lunedì pioverà probabilmente solo di sera, quando comincerà il vento sostenuto, ma le temperature saranno comunque fredde tutto il giorno con punta massima di 9 gradi. Martedì niente più piogge, temperature massime di 11 gradi e vento in esaurimento. Mercoledì ripresa del vento ma temperature massime fino a 19 gradi e giovedì 25 aprile sole e nuvole, vento sostenuto e temperature massime fino a 19 gradi.
L’Aeronautica Militare arriva a dare le previsioni fino a martedì: lunedì da pioggia tutto il giorno, vento fino a 15 km/h e temperatura massima di 8 gradi. Martedì pioggia al mattino e forse anche alla sera, temperature massime a 13 gradi e vento in calo.
Meteo Giuliacci infine dà pioggia lunedì nel primo pomeriggio e alla sera, temperature massime più alte rispetto agli altri meteo (13 gradi), vento debole. Martedì niente piogge, temperature fino a 13 gradi ma nuvoloso, mercoledì sole con temperature fino a 17 gradi e ripresa del vento a tarda sera. Giovedì 25 aprile sole con qualche passaggio nuvoloso al mattino, 17 gradi di massima e vento in ripresa solo di sera.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




