Non riaprirà con l’inizio del nuovo anno, ma aprirà a settembre 2024 la piscina comunale di Bollate in Via Dante. A comunicarlo l’Amministrazione comunale.
La ragione di questo rinvio, come spiega una nota della giunta Vassallo, è che che l’Amministrazione “ha scelto di consegnare alla città un impianto completamente risistemato e nuovo in tutte le sue parti rispetto a un’apertura anticipata ai primi mesi dell’anno prossimo ma con alcuni spazi, come gli spogliatoi femminili, non ancora rinnovati”.
A che punto sono i lavori della piscina comunale di Basilico
Praticamente ultimata la riqualificazione della struttura, sono attualmente in corso i lavori agli impianti tecnici (ad esempio impianti elettrici, illuminazione e igienico sanitari) con la data di completamento prevista per la fine di quest’anno.
Pavimenti e rivestimenti, invece, passeranno al 2024 e saranno terminati nei primi mesi. In aggiunta a questo, si è deciso, prima dell’apertura, di completare anche i lavori inizialmente posticipati, come il rifacimento degli spogliatoi femminili.
Questo comporterà per l’Amministrazione un costo in più di circa 367mila euro aggiuntivi che serviranno a consegnare alla città una piscina bella, funzionale e moderna, rinnovata in ogni sua parte. Ricordiamo che il costo complessivo dell’opera è di 952mila euro
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





