Pista di pattinaggio, luminarie e una collezione di bollini per i più piccoli. A Paderno Dugnano si inizia a respirare aria di Natale. Dal 1 dicembre in piazza della Resistenza si potrà pattinare sul ghiaccio sulla pista che il Comune ha voluto far installare per tutto il periodo natalizio.
“Sarà un’attrazione che ci auguriamo possa contribuire ad allietare le festività e a condividere momenti di svago all’aperto per i nostri concittadini di ogni età”, commenta Paolo Mapelli, assessore al Commercio. Ma non sarà l’unica in Piazza della Resistenza: dall’1 al 23 dicembre, sarà posizionata una speciale macchina dei selfie che ogni bambino o famiglia potrà ‘scattarsi’ gratuitamente dopo aver completato con cinque bollini il passaporto elfico. “Abbiamo voluto rilanciare questa iniziativa con una nuova formula dopo l’anno di stop per il Covid. Nei prossimi giorni distribuiremo una speciale tessera con 5 spazi su cui attaccare gli adesivi che si avranno dopo gli acquisti nei negozi che vorranno aderire all’iniziativa esponendo l’immagine dell’elfo in vetrina”, spiega Mapelli.
Lo scopo è anche quello di creare un’occasione affinché le famiglie siano più motivate a fare acquisti nei negozi sotto casa dando così agli esercenti esercenti un’opportunità in più per farsi conoscere e apprezzare. Prima di inaugurare la pista di pattinaggio si accenderanno le luminarie che stanno arrivando lungo le vie. Anche queste sono finanziate dal Comune.
(foto di repertorio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




