Nuove telecamere, strumentazione di ultima tecnologia e veicoli in arrivo per le Polizie Locali di oltre duecento comuni lombardi grazie a un finanziamento di Regione Lombardia.
Il Pirellone ha destinato oltre 27mila euro a Paderno Dugnano, 20mila euro rispettivamente a Novate Milanese e Senago per l’acquisto di nuova strumentazione.
Sono in arrivo invece nuove telecamere di videosorveglianza nei territorio di Cesate e Solaro per un investimento regionale di 30mila euro.
Invece i Comuni di Rovellasca e Rovello Porro avvieranno un progetto insieme per un totale di 50mila euro complessivi.
Siamo riusciti a destinare 7,6 milioni di euro a 476 comuni lombardi. Grazie a questi soldi potranno installare impianti di videosorveglianza e dotare le polizie locali di veicoli e strumentazioni adeguate – sottolinea l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali – Sono statti finanziati 253 progetti, 140 di videosorveglianza e 113 relativi a nuovi strumenti per gli agenti delle polizie locali”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




