Agenti e mezzi della Polizia Locale nel mirino negli ultimi giorni. Sono già due i casi decisamente singolari registratisi nelle ultime ore a Limbiate e a Cormano.
A Mombello, la pattuglia in servizio per controlli stradali è stata speronata da due malviventi che hanno tentato di sottrarsi alle verifiche dei due agenti.
“Desidero innanzitutto ringraziare tutta la nostra Polizia Locale e in particolare i due agenti che sono rimasti feriti durante questo episodio – sottolinea il sindaco Antonio Romeo – Continueremo nel programma di installazione di nuove telecamere per la videosorveglianza del territorio.
E’ necessario continuare con risolutezza per garantire alla nostra comunità e a ciascuno di noi la possibilità di vivere con sicurezza e tranquillità”.
Il caso decisamente eclatante arriva invece da Cormano. All’alba di domenica mattina un’auto di servizio è stata distrutta dalle fiamme mentre si trovava in sosta nell’area del comando lungo la Statale dei Giovi. Secondo i primi rilievi da parte dei Vigili del Fuoco sio tratterebbe di un gesto doloso.
“E’ un atto gravissimo, non solo contro il Comando della Polizia Locale, ma contro tutta la nostra comunità – commenta la sindaco Tatiana Cocca – I carabinieri stanno indagando per individuare il responsabile di questo attacco alle istituzioni e alla convivenza civile. Continueremo a lavorare ancora con più impegno contro ogni forma di sopraffazione e di intimidazione”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




