Pomeriggio 5 arriva a Varedo per il caso del cecchino: chi è che ogni pomeriggio spara dalle finestre? La trasmissione di Mediaset se n’è occupata nella puntata del 31 dicembre.
Pomeriggio 5 a Varedo: il caso del cecchino
Segnali televisivi disturbati, antenne paraboliche prese a colpi, finestre in frantumi. Da un anno e mezzo è l’incubo che stanno vivendo decine di famiglie a Varedo. Anche Pomeriggio 5 si interessa del caso del cecchino che letteralmente spara colpi d’arma da fuoco dalle proprie finestre. Oggi pomeriggio la trasmissione di Canale 5 era presente a Varedo per un collegamento e dare voce ai varedesi. “C’è molta paura e terrore: nessuno vuole parlare”, spiega l’inviato di Mediaset. In alcune vie sono comparsi anche cartelli per chiedere riservatezza: “Siamo sotto tiro”, si legge. I proiettili impazziti comparirebbero puntuali ogni pomeriggio tra le 16 e le 17:30.
VIDEO | Il caso del cecchino di Varedo
I carabinieri alla ricerca del cecchino di Varedo
Inizia a stringersi il cerchio attorno a chi ogni giorno spara dalla propria finestra. Si vuole capire se usa un’arma da fuoco oppure un fucile da precisione per uso sportivo. In ogni caso, è una persona con il porto d’armi. Si sono accorti di questo cecchino circa un anno e mezzo fa, i primi problemi li hanno dati i segnali televisivi, i televisori rimangono a schermo nero e si scopre che i cavi delle antenne sono tagliati e le parabole crivellati di colpi. Finora avrebbe colpito solo cose, ma si teme possa fare altrettanto con le persone. “Tutto è nato dall’antenna che ha visto che l’antenna era colpita da proiettili. E il mio vicino ha rotta una finestra”, spiega un varedese. “C’è chi sente i proiettili sparati per strada: c’è preoccupazione anche solo a camminare”. Il mistero si infittisce e i carabinieri continuano a indagare.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube