Pomeriggio 5 arriva a Varedo per il caso del cecchino: chi è che ogni pomeriggio spara dalle finestre? La trasmissione di Mediaset se n’è occupata nella puntata del 31 dicembre.
Pomeriggio 5 a Varedo: il caso del cecchino
Segnali televisivi disturbati, antenne paraboliche prese a colpi, finestre in frantumi. Da un anno e mezzo è l’incubo che stanno vivendo decine di famiglie a Varedo. Anche Pomeriggio 5 si interessa del caso del cecchino che letteralmente spara colpi d’arma da fuoco dalle proprie finestre. Oggi pomeriggio la trasmissione di Canale 5 era presente a Varedo per un collegamento e dare voce ai varedesi. “C’è molta paura e terrore: nessuno vuole parlare”, spiega l’inviato di Mediaset. In alcune vie sono comparsi anche cartelli per chiedere riservatezza: “Siamo sotto tiro”, si legge. I proiettili impazziti comparirebbero puntuali ogni pomeriggio tra le 16 e le 17:30.
VIDEO | Il caso del cecchino di Varedo
I carabinieri alla ricerca del cecchino di Varedo
Inizia a stringersi il cerchio attorno a chi ogni giorno spara dalla propria finestra. Si vuole capire se usa un’arma da fuoco oppure un fucile da precisione per uso sportivo. In ogni caso, è una persona con il porto d’armi. Si sono accorti di questo cecchino circa un anno e mezzo fa, i primi problemi li hanno dati i segnali televisivi, i televisori rimangono a schermo nero e si scopre che i cavi delle antenne sono tagliati e le parabole crivellati di colpi. Finora avrebbe colpito solo cose, ma si teme possa fare altrettanto con le persone. “Tutto è nato dall’antenna che ha visto che l’antenna era colpita da proiettili. E il mio vicino ha rotta una finestra”, spiega un varedese. “C’è chi sente i proiettili sparati per strada: c’è preoccupazione anche solo a camminare”. Il mistero si infittisce e i carabinieri continuano a indagare.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




